Su questo tour
L’escursione parte da un’altitudine di 1.923 m sul livello del mare alla stazione di partenza della “Funivia dell’Etna” dove potrai validare il biglietto facendo scansionare dallo staff il QRcode.
A bordo di una funivia di ultima generazione si raggiunge la stazione superiore a 2.500 m sul livello del mare, in alternativa in caso di forte vento la salita sarà effettuata da bus 4×4. A questa altitudine ci si trova di fronte ad un panorama unico nel suo genere, si possono ammirare i crateri sommitali del vulcano e la costa ionica in un solo sguardo.
A bordo dello speciale autobus 4×4, si raggiungono le altezze massime della zona sommitale consentite dalle Autorità e, come previsto dalla legge vigente (attualmente fissato a 2.900 m sul livello del mare).
L’attività prosegue con una camminata di circa 20 minuti, accompagnati da guide Alpine/Vulcanologiche. Insieme si raggiunge uno scenario incantato che, in condizioni di piena visibilità, permette di perdersi nella vista di gran parte della Sicilia orientale. In caso di neve, la salita sarà effettuata con appositi veicoli cingolati (Gatto delle nevi).
Questa incredibile esperienza vi permetterà di vivere in sicurezza un’avventura memorabile in alta quota…su un vulcano attivo!
Attrezzatura consigliata
Abbigliamento comodo e adatto alla stagione; giacca a vento
Lascia un commento