4 ore circa
Tour Giornaliero
6 persone
Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco
Ci vediamo al nostro punto di incontro per dirigerci verso la riserva.
La guida vi fornirà informazioni sul caratteristico ambiente umido dell’area. Osserveremo gli uccelli ospiti della riserva, attraverso un potente cannocchiale specifico per il birdwatching.
Dopo cammineremo su un facile sentiero dirigendoci verso la spiaggia, qui la guida vi illustrerà la tipica vegetazione delle dune.
Successivamente cammineremo lungo la spiaggia fino alla suggestiva tonnara e verso la torre aragonese del XVI secolo, qui la guida vi darà informazioni di carattere storico e vi illustrerà come avveniva la pesca e la lavorazione del tonno.
Prima di rientrare a Siracusa faremo il bagno nelle acque cristalline della riserva.
Scarpe da trekking o da ginnastica (no infradito); acqua; pranzo a sacco; crema solare; impermeabile; telo mare; costume da bagno
Presso Piazza del Pantheon ore 9.00
Tragitto verso la Riserva di Vendicari
Ammireremo la fauna presente tramite strumentazione apposita. Percorso di bassa difficoltà alla scoperta della Riserva di Vendicari con visita della Tonnara e della Torre Aragonese
Il tour si concluderà presso il luogo d'incontro iniziale
Abbigliamento comodo e adatto alla stagione, occhiali polarizzati, cappellino, un telo e un cambio completo. Gli stivali verranno forniti, basta comunicare la taglia.
Si pesca direttamente nei torrenti, immersi nella natura. È proprio questa la bellezza dell’esperienza!
Lascia un commento